Vai su Rivalutazione monetaria e calcolo interessi legali

PREZZI - SONDAGGIO


 PER 90% ITALIANI POTERE ACQUISTO IN CALO


05/09/2008


Americani e europei, e tra questi in particolare italiani e francesi, sono convinti che il loro potere d'acquisto abbia accusato un calo negli ultimi tre anni. Italiani e francesi sono anche quelli piu' numerosi a segnalare che la flessione avvertita del loro potere d'acquisto si traduce ''in una netta tendenza a consumare di meno''.

E' quanto emerge da un sondaggio di Harris Interactive-France 24-International Herald Tribune pubblicato oggi in Francia.

Gli italiani sono i piu' severi sulla loro evoluzione del potere d'acquisto, con il 90% sicuro di disporre di un margine finanziario sempre piu' ridotto negli ultimi tre anni. Seguono con una percentuale dell'88% i francesi, per i quali il potere d'acquisto e' da mesi la loro principale preoccupazione.


''Di fronte a questa situazione europei e americani sanzionano molto severamente le azioni intraprese dai loro governi'' indica il sondaggio rilevando come su questo fronte i tedeschi sono i piu' critici.

A far le spese della tendenza a ridurre le spese sono prima di tutto la cultura e il tempo libero mentre il settore alimentare e' meno toccato.


Il sondaggio e' stato effettuato tra il 2 e il 14 luglio presso 6.620 adulti tra i 16 e i 64 anni in Italia, Francia, Germania, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti.

Fonte ANSA

StampaStampa| Invia| Home page Prezzi e Tariffe
Google

Qual è l'ultima pagina visitata su Rivaluta.it? Eccola

© Copyright RIVALUTA.it - Tutti i diritti riservati