Indice dei contenuti
Bonus bici 2020:raddoppiato il fondo dal Ministero
Il fondo quasi raddoppiato ha tenuto a precisare il Ministro Costa tramite la sua pagina Facebook: – da 120milioni a 210milioni di euro proprio grazie ad un lavoro congiunto tra Governo e Parlamento.
Bonus mobilità 2020 dal 4 novembre 2020
Il Ministro Sergio Costa ha rotto gli indugi. Tramite la sua pagina Facebook (sotto) ha comunicato indirettamente la data di inizio per richiedere il bonus bici 2020.
Scrive: “Il decreto attuativo per il bonus mobilità è stato registrato domenica scorsa alla Corte dei Conti e sabato 5 settembre sarà finalmente pubblicato in Gazzetta ufficiale. Dal 5 settembre partiranno i 60 giorni necessari alla società per finire il portale e per assicurare la possibilità di utilizzare queste risorse aggiuntive che grazie a un assestamento di bilancio – saranno operative affinché nessuno rimanga indietro.”
Perché aspettare il 4 novembre 2020?
Sessanta (60) giorni dal 5 settembre 2020, data di pubblicazione in GU, significherà arrivare al 4 novembre 2020 (aggiungi giorni può essere utile).
Quali documenti produrre per ottenere il bonus?
Il Ministro Costa ricorda anche i documenti che gli utenti dovranno possedere:
- la fattura dell’acquisto (o in alternativa lo scontrino parlante)
- lo SPID personale.
Ulteriori info sul sito del Ministero.
App o piattaforma web?
Tra le risposte che il Ministro ha dato nella chat, c’è stata anche quella relativa alla domanda: App o piattaforma per comunicare i dati?
Per comunicare i dati, precisa personalmente il Ministro, ci sarà una piattaforma dedicata.
La pagina facebook del Ministro Sergio Costa