Vai su Rivalutazione monetaria e calcolo interessi legali
 


biglietti da visita

USA : giù i prezzi delle case, ma giù anche gli immobili invenduti

28 ottobre 2008

Secondo i dati del Dipartimento per il Commercio, la vendita di nuove case negli Stati Uniti a settembre 2008 è stata del 33% in meno rispetto a settembre 2007.

Un dato di per sé non certo sorprendente.

Però ci sono una serie di dati interessanti: il primo riguarda il fatto che i prezzi continuano a scendere, rispetto al 2007 i prezzi sono scesi di circa il 10%. Anche qui poche sorprese.

Il dato più interessante è che iniziano a diminuire le case invendute: avevamo visto qualche tempo fa come spesso i venditori possano trovare conveniente non vendere piuttosto che vendere a prezzi più bassi. Siamo probabilmente arrivati al punto che però l'esigenza di liquidità è sufficientemente elevata da spingere comunque alla vendita.

E' un passaggio importante per poter avere la normalizzazione del funzionamento mercato immobiliare, e la sua stabilizzazione (per la cronaca, è già il secondo micro-segnale di potenziale stabilizzazione nel giro di breve tempo).


Fonte: http://banche.blogspot.com


Pagine collegate
Il mercato immobiliare in USA:FMI, prezzi delle case non sono ancora al minimo 

Social Bookmarking
Facebook Facebook Delicious Del.icio.us Segnalo Segnalo Google Google Bookmark OK No Notizie OK NO Notizie



Top News

Articoli recenti

© Copyright RIVALUTA.it - Tutti i diritti riservati