Calcolo della velocità conoscendo spazio e tempo – Rivaluta.it

Su questa pagina trovi tre utilità.La prima che proponiamo  vi aiuta, introducendo spazio percorso (in metri) e tempo di percorrenza (ore, minuti e secondi) a calcolare la velocità in Km/h e il tempo per mille metri. É un’applicazione che può essere utile per gli allenatori ed atleti che desiderano conoscere la velocità di percorrenza per la distanza percorso e il passo avuto per alcuni segmenti standard  durante gli allenamenti in bici, nella corsa o nel nuoto.

La seconda invece consente di ottenere il Tempo in ore, minuti e secondi introducendo lo Spazio e la Velocità. La terza, introducendo il passo per 1000 metri in minuti e secondi e il tempo per il quale si intende tenere il passo, restituisce lo spazio percorso in metri e la velocità in km/h.

ESEMPI

Un  runner che vuole conoscere la velocità e  il passaggio sui 400m durante un test sui 3000 m.

Un triathleta che desidera conoscere i passaggi sui 100m durante un test sui 1500 m di nuoto classica distanza olimpica.

La seconda utilità invece potrebbe tornare utile nel caso si volesse conoscere il tempo presumibile di percorrenza di una distanza conoscendo lo spazio e la velocità ipotizzata. Si pensi per esempio alla maratona che ha una distanza di 42195 m e al tempo che impiegheremmo se la corressimo ad una velocità di 12 km/h .

Introdurre i dati relativi a Spazio e Tempo per conoscere la Velocità

Distanza percorsa (in metri):
SPAZIO
TEMPO

RISULTATI

Velocità(Km/h):

Passo per varie distanze

Passo 25m:
Sec:
Passo 50m:
Sec:
Passo 100 m:
Sec:
Passo 150m:
Sec:
Passo 200m:
Sec:
Passo 400m:
Sec:
Passo 1000 m:
Min:
Sec:

Introdurre i dati relativi a Spazio(m) e Velocità(km/h) per conoscere il Tempo


Introdurre i dati relativi al passo (tempo x 1000 m) e il tempo per il quale si vuole tenere il passo. Verrà restituito lo spazio che verrà percorso in metri e la velocità in km/h

Passo
Tempo dedicato alla corsa
Spazio percorso (m) e velocità