Aggiungi giorni ad una data

Calcolare una scadenza per un termine processuale oppure calcolare la scadenza per presentare la domanda per un concorso pubblico o ancora per conoscere la scadenza per il pagamento di una tassa o una multa. Questa utility ti aiuta a trovare la data di scadenza.

Alcuni esempi che potrebbero rispecchiare le necessità relative all'aggiunta di giorni ad una data

Calcolare la scadenza del periodo di quarantena per COVID19. La ASL comunica all'interessato che dovrà osservare un periodo di quarantena di 14 giorni a partire dal giorno successivo all'ultimo contatto avuto con un positivo al COVID19. Quindi nell'ipotesi in cui il giorno successivo dell'ultimo contatto sia stato 08/04/2021 dobbiamo aggiungere 14 giorni al 09/04/2021(giorno successivo) per conoscere la data in cui terminerà la quarantena.

Il caso di un termine di comparizione. Allo scopo di assicurare il diritto di difesa della controparte la norma impone che fra la data della notificazione della citazione e la data della prima udienza di comparizione trascorrano 90 giorni se il luogo della notificazione si trova in Italia e di 150 giorni se si trova all'estero (art. 163-bis, 1° co., c.p.c.).

La domanda per il concorso scadrà tra 30 giorni dopo il 15/6/2019, data di pubblicazione sulla GU. Quale sarà il termine (data di scadenza) per la presentazione della domanda al concorso?

La scadenza per il pagamento dei tributi comunali sarà possibile entro il 30esimo giorno dopo la pubblicazionbe sull'Albo Comunale avvenuta il 18/5/2018. Quale sarà il termine ultimo (data di scadenza) per il pagamento della tassa?

Il calcolo del periodo dell'ovulazione per conoscere quali sono i giorni fertili. Conoscendo la data corrispondente al primo giorno dell'ultima mestruazione e sapendo che la durata media del proprio ciclo è di 28 giorni basterà aggiungere 28 alla data corrispondente al primo giorno dell'ultima mestruazione. Generalmente il range del periodo dell'ovulazione è -4 giorni e + 3 giorni dalla data ottenuta.

Come conoscere la data di scadenza aggiungendo giorni ad una data

  1. introdurre la data iniziale nel campo Data iniziale;
  2. introdurre i giorni da aggiungere o sottrarre (anteponi il segno meno per sottrarre) alla Data iniziale;
  3. clic su Calcola data per conoscere la nuova data.
Data iniziale 
Aggiungi/Sottrai  (Se si antepone il segno meno i giorni verranno sottratti)

Altre risorse utili sul calcolo delle date

Desideri conoscere la tua età in anni mesi e giorni? Oppure vuoi semplicemente calcolare quanti anni, mesi e giorni ci sono tra una data iniziale e una data finale? Vuoi sapere tra quanti mesi e giorni potrebbe nascere tua figlia o tuo figlio?

Questa è l'utility: Differenza date: calcola anni, mesi e giorni tra due date.

Sull'aggiunta di mesi ed anni: Aggiungi o sottrai mesi a una data e aggiungi o sottrai anni ad una data.


Come si calcolano le date di scadenze pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale relative ai bandi di concorso


Differenza tra due date


Download calcolo mesi giorni tra due date


Calcolo ovulazione - Data parto - Sesso nascituro - Calcolo ovulazione

  • Mestruazioni
  • Periodo con percentuale di gravidanza più bassa
  • Periodo con percentuale di gravidanza più alta
  • Presenza uovo maturo
  • Probabilità di concepire un maschio
  • Probabilità di concepire una femmina

Calcolare la differenza tra due date con Excel. Utilissimo dal sito Microsoft un foglio di lavoro che puoi scaricare con una carrelata di esempi utilissimi


Calendario mestruale sul sito Buscofen.it


Google propone queste ricerche correlate con con:calcolo date


calcolo giorni excel

calcolo giorni ciclo