Gran Bretagna - è stata del 4,4 per cento nel mese di febbraio, rispetto al 4,0 per cento in gennaio.

 Consumer Prices Index (CPI) Inflazione annuale

inflazione UK

L'inflazione al consumo annuale - misura obiettivo fissato dal governo - è stata del 4,4 per cento nel mese di febbraio, rispetto al 4,0 per cento in gennaio. 

Gli aumenti maggiori  vengono da:

spese di riscaldamento domestico, dove le bollette del gas medio è salito dello 0,4 per cento tra gennaio e febbraio di quest'anno, ma è diminuito del 2,8 per cento di un anno fa, con un calo record per un periodo di gennaio-febbraio.

Ci sono stati piccoli effetti verso l'alto per l'energia elettrica, dove i prezzi sono aumentati quest'anno ma sono rimasti invariati nel 2010, e l'olio da riscaldamento domestico, dove i prezzi sono scesi da meno di un anno fa


Abbigliamento e calzature, dove i prezzi, nel complesso, sono aumentati del 3,6 per cento a seguito delle vendite di gennaio. L'effetto al rialzo provenienti da capi di abbigliamento, in particolare abbigliamento delle donne

Beni e servizi vari: il contributo verso l'alto qui è stata trainata principalmente dai servizi finanziari in cui le tasse erano poco è cambiato tra gennaio e febbraio di quest'anno a fronte di un 1,3 per cento caduta un anno fa. I principali effetti verso l'alto provenienti da tasse disposizione mutui e oneri di cambio ricreazione e cultura: dove i prezzi, nel complesso, è aumentato dello 0,3 per cento quest'anno, ma sono stati poco cambiato un anno fa. Ci sono state piccole pressioni al rialzo dai libri e dai giochi, giocattoli e passatempi, in particolare giochi per computer, parzialmente compensati da una piccola pressione verso il basso da fotocamere e videocamere digitali
La più grande pressione verso il basso per il cambiamento di inflazione al consumo provengono:

bevande alcoliche e tabacchi, dove i prezzi, nel complesso, sono diminuiti del 1,1 per cento rispetto allo 0,4 per cento un anno fa. Il 1,1 per cento era stato un calo record mensile e segue l'aumento record mensile del 4,6 per cento tra dicembre 2010 e gennaio 2011.

L'effetto al ribasso sul cambio di inflazione al consumo è stato guidato da bevande alcoliche, in particolare spiriti

Durante l'anno a febbraio, l'inflazione annua è stata RPI 5,5 per cento, in crescita dal 5,1 per cento in gennaio. I fattori principali che influenzano la CPI ha influenzato anche la RPI.

inflazione RPIX - il RPI tutti gli oggetti che esclude gli interessi mutui - è stato anche 5,5 per cento nel mese di febbraio, rispetto al 5,1 per cento in gennaio.

Come misura dell'inflazione comparabile a livello internazionale, l'IPC indica che il tasso d'inflazione nel Regno Unito nel mese di gennaio è stato al di sopra del dato provvisorio per l'Unione europea. Il tasso di Regno Unito è stata del 4,0 per cento considerando che l'UE nel suo complesso è stato del 2,8 per cento.

La data di pubblicazione successiva sarà per 12 aprile 2011.

Il comunicato ufficiale

Link utili sull'inflazione in Gran Bretagna (UK)