Indici ISTAT NIC, FOI e IPCA. Estrazione delle variazioni medie (mensile e annuale) con il relativo grafico per un periodo temporale scelto

Oltre alla necessità di conoscere l'inflazione media per un anno specifico a volte c'è la necessità di estrarre o calcolare variazione media mensile e annuale usando gli indici per un arco di tempo ben specifico.

Su questa pagina potrai estrarre tabelle per un periodo specifco come per da Gennaio 1999 a Dicembre 2001 (periodo precedente di Entrata (Gennaio 2002) in circolazione delle banconote e delle monete in euro e ritiro delle banconote e delle monete nazionali)  esempio da ottobre 1996 a dicembre 2000.

Per esempio se si volesse conoscere la variazione media dei prezzi annuali avuta in un arco di tempo che va da gennaio 2015 a dicembre 2016 usando l'indicie NIC con tabacchi che misura l'inflazione occorrerà introdurre nei campi sotto (campo Dal e campo Al) i periodi appena menzionati e selezionare l'indice Nic senza tabacchi che è quello che l'Istat utilizza per misurare l'inflazionee poi ancora il tipo di sviluppo (mensile o annuale).

Inserisci i dati ed estrai la serie dei dati e il relativo grafico

 

Iscriviti alla newsletter ISTAT

Ti aggiorniamo ogni mese sugli indici ISTAT



Privacy Policy newsletter