Calcolo percentuale per più valori ed esporta su CSV la tabella

In questa utility puoi inserire in tabella il numero desiderato di valori e di percentuali per poi poter esportare i tuoi calcoloi su file csv per excel.

Esempi di calcoli che puoi ottenere con il calcolatore "per più percentuali"

  • Quanto è il 30% di 1000?. Classico esempio le tasse da pagare su una fattura.
  • Aggiungere il 10% a 1000. Potresti aver bisiogno di calcolare l'aumento dei prezzi in base all'inflazione.
  • Sottrarre il 30% di 1000 a 1000. Nel periodo dei saldi desideri calcolare lo sconto ricevuto.


La procedura calcola sul valore numerico introdotto nella colonna Valore la percentuale (introdotta nella colonna Percentuale(%) del valore numerico .

Nella terza colonna si potrà leggere la somma tra il valore introdotto più il valore percentuale trovato, mentre nell'ultima colonna verrà visualizzato il valore introdotto meno la percentuale trovata.

Quali vantaggi hai?

La procedura può essere utilizzata sia per la somma che per la sottrazione di una percentuale ed inoltre si ha la possibilità di esportare su file CSV per Excel tutti i calcoli e i dati utilizzati.

Se si desidera calcolare lo sconto ricevuto su un acquisto, sarà necessario introdurre il prezzo nel campo Valore e la percentuale dello sconto nel campo Percentuale%. La procedura restituirà il risultato nella colonna Valore-Percentuale (A-C)

Nel caso volessi per esempio calcolare l'aumento del costo dell'affitto del tuo appartamento aumentato del 12 per cento rispetto al prezzo precedente di 560,00 dovrai introdurre 560,00 nel campo Valore e 12 nel campo Percentuale%. Il risultato totale lo leggeremo nella colonna Valore+Percentuale (A+C) mentre l'importo dell'aumento rispetto al precedente nella colonna Percentuale (C)

N
Valore
(A)
Perc.%
(B)
Percentuale
(C)
A+C
A-C
AZIONE
1