giovedì, 29 novembre 2007
Il presidente dell'Abi, Corrado Faissola, ha incontrato ieri il Presidente dell'Autorità Antitrust, Antonio Catricalà con il quale ha concordato l'istituzione di un gruppo di lavoro congiunto sulla portabilità dei mutui bancari per arrivare ad una soluzione che assicuri la piena concorrenza fra le aziende bancarie.
Una nota dell'Abi aggiunge che Faissola ha sottolineato l'elevato numero di rinegoziazioni che le banche hanno effettuato nell'ultimo periodo e ha confermato la piena disponibilità dell'Associazione a ricercare soluzioni condivise con l'Autorità, nell'ovvio rispetto dell'autonomia decisionale delle singole imprese bancarie.
"Ho visto Faissola -- ha detto oggi Catricalà -- faremo un tavolo di lavoro veloce per stabilire procedure di carattere facoltativo per le banche ma che siano limitate al minimo indispensabile per rendere fluida la procedura".
Ieri il governo ha presentato un emendamento alla Finanziaria per garantire che la portabilità dei mutui sulla casa sia a costo zero per il cliente.